Dal 27 luglio è possibile iscriversi ad un elenco , Registro delle opposizioni, per non ricevere più assillanti telefonate con proposte di cambio di gestore telefonico o elettrico o proposte di vendita di vini, mobili,ecc Ora si può iscrivere non solo il numero fisso com’era fino ad ora, ma anche i cellulari. E’ bene iscriversi ma questo non garantisce una protezione efficace. Troppi i buche della legge :

– le telefonate dall’estero non sono bloccate e molte ditte usano call center stranieri perché più economici.

– in caso di violazione il ricorso è burocratico e lungo e le sanzioni sono troppo basse

– se accettate le condizioni di ditte in internet o in contratti d’acquisto di poter comunicare a voi le loro novità e listini ricadete nella possibilità che vi possano chiamare, e purtroppo navigando in internet troppo spesso si accettano condizioni del sito aperto per poter andare avanti a guardare e curiosare.

Se avete ancora problemi di assillanti chiamate dopo l’iscrizione al Registro rivolgetevi alle associazioni consumatori

Written by Franco Rigosi