Questo premio stimola l’Università ad affrontare temi utili al futuro della nostra società e fa conoscere ricerche che resterebbero ignote. Il concorso è intitolato a Laura Conti, la più grande divulgatrice ambientale italiana, con cui abbiamo collaborato per quasi venti anni. Titolo, autore ed abstract delle quasi tremila tesi che ad oggi hanno con- corso, si trovano nel sito www.ecoistituto-italia.org, nelle due sezioni Ecoistituto e Fondazione ICU Istituto Consumatori Utenti. Fondazione ICU ed Ecoistituto del Veneto hanno come fine ricerca e divulgazione, rispettivamente, delle tematiche consumeriste ed ecologiche. A questo scopo, ICU edita i Libri dei Consumatori (molti dei quali frutto di rielaborazione di tesi vincitrici), che si possono richiedere gratuitamente alla Fondazione.

Bando attuale + scheda di partecipazione (PDF)

Storico:
Premio Ecologia Laura Conti (Promosso dall’Ecoistituto del Veneto)
Premio Consumo Sostenibile (Promosso dalla Fondazione ICU)
Premio Laura Conti – ICU
—-