Scarica qui il bando e la scheda di partecipazione
scheda_bando_icu_2011.pdf

La Fondazione ICU mette ha pubblicato un nuovo libro che può essere richiesto
GRATUITAMENTE
fino ad esaurimento delle copie via mail all’indirizzo
info@fondazioneicu.org
scrivendo i propri dati: nome, cognome e indirizzo completo di codice di avviamento postale.
ENTRO MARTEDI’ 12 APRILE 2011
TUTELA DEL CONSUMATORE NELL’ERA DIGITALE
Commercio elettronico, E-Banking, Firma digitale
di Rita Adornati
prefazione di Michele Boato

Siamo nel pieno dell’era digitale; il computer non serve più solo per giocarci, scrivere lettere, archiviare documenti. Sta diventando un mezzo di informazione (attraverso siti, blog, google, ecc) e di scambi, anche commerciali. La tendenza è molto più accentuata in altri paesi, comunque anche in Italia aumentano di anno in anno le persone che acquistano beni e servizi (dai viaggi ai servizi bancari) su internet.

Nasce anche l’esigenza di tutela dei consumatori sul web, a cui questo libro dà alcune precise risposte. Il volume è la sintesi rielaborata della tesi di laurea di Rita Adornati, premiata nell?ottobre 2010 al Concorso “Consumo sostenibile”, indetto ogni anno, dal 2004, dalla Fondazione Icu – Istituto Consumatori e Utenti.